Come Smettere di Russare: Metodo NUOVO Straordinario Funziona Quasi Istantaneamente.

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Alcune persone producono un rumore rauco ed insopportabile dalle narici mentre dormono; questo è riferito al russare. La patofisiologia del russamento ruota attorno all’ostruzione parziale dei passaggi respiratori durante il sonno ed è spesso associata ad altri sintomi di disturbo. Sulla base delle ultime ricerche e studi clinici, gli uomini sono più inclini a sperimentare il russare cronico o l’apnea del sonno rispetto alle donne. Nei casi gravi di russamento mal gestiti, il rischio di sviluppare seri problemi di salute aumenta in modo significativo.

Cause – Quali Sono le Cause piu Comuni del Russare:

Ci sono diversi fattori causali o condizioni mediche sottostanti che possono portare al russare. Ad esempio, in alcuni casi, il russamento è il risultato del rilassamento incompleto dei muscoli respiratori e dei muscoli del palato molle, della gola e della lingua che supportano i movimenti respiratori. Rilassamento incompleto porta a parziale ostruzione (o restringimento) dei passaggi respiratori. Nei casi gravi di ostruzione, l’ingresso forzato di aria attraverso passaggi ristretti produce un suono forte a causa della vibrazione dei tessuti; percepito come russante.

Ecco alcune altre cause del russare:

 

  • L’anatomia della bocca è uno dei fattori che causano il problema. Le persone che nascono con palati bassi e spessi hanno più probabilità di sperimentare questo problema. Inoltre, il palato molle allungato -uvula ostruisce anche il flusso d’aria che può amplificare le vibrazioni.

 

  • Alcuni difetti anatomici congeniti o acquisiti del setto nasale come la divisione curva tra il setto nasale deviato dalle narici o la congestione nasale cronica possono anche provocare il russamento.

 

  • Le persone con una storia familiare sono più probabili vittime del russare.

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Come Prevenire il Russare – Conoscere i Fattori di Rischio:

Di seguito sono riportati alcuni importanti fattori di rischio che potrebbero peggiorare il tuo russare notturno. Il controllo di questi fattori di rischio può aiutare nella prevenzione ottimale (o nella gestione del russare).

 

  • Si osserva che le persone obese hanno un’imbottitura extra di tessuto nella parte posteriore della gola che restringe ulteriormente le vie respiratorie per peggiorare il russamento. È stato osservato che una moderata riduzione del peso può aiutare a migliorare la qualità del sonno riducendo la gravità e la frequenza del russamento.

 

  • Il consumo di quantità eccessive di alcol prima di coricarsi può peggiorare il russare interferendo con il tono naturale dei muscoli della gola che sostengono le vie respiratorie. Si raccomanda vivamente ai russatori di limitare l’assunzione di alcol per mantenere un’adeguata pervietà della muscolatura respiratoria.

 

  • La privazione del sonno può causare un rilassamento incompleto dei muscoli della gola che contribuisce ulteriormente al russamento. Gli esperti raccomandano 7-9 ore di sonno ininterrotto e riposante agli adulti per una salute e un benessere adeguati.

 

  • Anche la posizione del sonno è importante. Mentre si sdraia sulla schiena, il russare diventa più forte e più frequente. Questo perché la gravità aggrava la pressione sui muscoli della gola che porta ulteriormente al restringimento delle vie aeree. Parla con un medico del sonno per saperne di più sulle migliori posizioni per dormire che sono utili contro il russare.

 

  • Il russare può anche essere correlato all’apnea ostruttiva del sonno. È una condizione grave in cui i tessuti della gola bloccano moderatamente o completamente le vie respiratorie; interrompendo così in modo transitorio la respirazione durante le fasi REM del sonno. Nell’OSA una persona sperimenta russi rumorosi seguiti da un silenziamento periodico (a causa della cessazione transitoria della respirazione). Questa pausa nella respirazione può portare a un ansimare o ad un forte sbuffo che influenza la qualità del sonno della persona affetta e del suo partner. Tutti gli individui con OSA sono invitati a cercare un adeguato aiuto medico in quanto casi non trattati di OSA possono portare a ipertensione, diabete, disturbi cardiovascolari, demenza e malattia di Alzheimer.

Come Curare il Naturalmente Russare ?

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Per curare il russamento in modo naturale, gli operatori sanitari raccomandano modifiche dello stile di vita come, evitare l’alcol prima di andare a dormire, il trattamento di decongestionamento nasale, moderata perdita di peso, evitare di dormire sulla schiena ed evitare la privazione del sonno. A volte, cambiando il cuscino o utilizzando le zeppe inclinate è anche possibile risolvere il problema russare.

Come Curare il Russare?

Parlare con un esperto è il modo migliore per smettere di russare. Il medico può suggerire uno o più dei seguenti trattamenti russanti:

 

  1. Usa Stop Snoring Mouthpiece:

Ci sono molteplici applicazioni  dentali disponibili sul mercato. Questi dispositivi sono progettati per riposizionare la mascella, il palato e la lingua in modo da migliorare la pervietà dei passaggi respiratori e via via smettere di russare. Le persone che inzianoad utilizzare tali struemnti dovrebbe comunque consultare di tanto in tanto il proprio dentista per valutarne l’andamento.
Si consiglia sempre di investire soldi nei migliori dispositivi anti russamento per ridurre al minimo il rischio di effetti collaterali comuni come dolore alla mandibola, secchezza delle fauci, eccesso di salvezza e disagio del viso.

 

  1. Pressione Positiva Continua delle Vie Aeree- CPAP:

Questo dispositivo anti-russamento è idealmente raccomandato per i casi più gravi. La persona colpita indossa una maschera pressurizzata sul naso durante il sonno. La maschera è collegata a una pompa per garantire un adeguato flusso di aria attraverso le vie aeree per la dilatazione.

 

  1. Impianti Palatali:

In questa formula i fili intrecciati fatti di filamenti di poliestere vengono iniettati nel palato molle. Questi fili irrigidiscono il palato per diminuire il russare. La procedura non ha effetti collaterali gravi, sebbene la sicurezza e i benefici del metodo siano ancora oggetto di ricerca e studio.

Come Curare il Russare con Interventi Chirurgici:

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1. Chirurgia Tradizionale : viene eseguita anche una procedura microinvasiva uvulopalatopharyngoplasty – (o UPPP) per curare il russamento nei pazienti cronici per tagliare e stringere il tessuto della gola in eccesso. I medici di solito eseguono questa procedura sotto l’anestesia generale. Questo metodo può essere paragonato a un lifting tradizionale. Il rischio associato a questa procedura include; infezione, congestione nasale, dolore e sanguinamento.

 

2. Chirurgia Laser: un intervento chirurgico di russamento ambulatoriale (noto anche come uvulopalatofaringoplastica – LAUPPP assistita dal laser) è considerato superiore all’UPPP tradizionale a causa del rischio minimo di sanguinamento e di altri effetti collaterali. La procedura viene eseguita da un piccolo dispositivo laser portatile. Il raggio laser accorcia il palato molle, rimuove i tessuti in eccesso (dall’ugola) per minimizzare il rischio di ostruzione delle vie aeree per il sollievo dal russamento. L’unico lato negativo della procedura è che necessità di diverse sessioni per ottenere i risultati desiderati.

 

3. Ablazione Tissutale a Radiofrequenza: si tratta di una procedura ambulatoriale eseguita in anestesia locale e prevede l’erogazione di segnali a radiofrequenza a bassa frequenza per ridurre i tessuti presenti dietro il palato molle. Questo aiuta a ridurre il russare ed è meno doloroso rispetto ad altri interventi di russamento.

Se voi i vostri cari soffrite di disturbi del sonno con / senza russamento e altri problemi di sonno, parlate con un professionista per identificare il problema principale per una gestione ottimale.

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